Organizzare il Capodanno 2023 a Roma non è mai stato così semplice.
Ti basterà prendere nota delle nostre idee e consigli.
Roma è una delle città più belle del mondo. Tutti rimangono stupiti dall’atmosfera magica che si respira in questa città. Non è forse un caso che il suo anagramma sia amor? Forse per questo siamo un po’ tutti innamorati di lei.
Se come ogni anno non sai cosa fare a Capodanno, se tutte le volte arrivi all’ultimo minuto senza ancora aver deciso cosa fare, questa volta ti aiuteremo noi nella scelta del posto più adatto alle tue esigenze.
Ti abbiamo dedicato una serie di spunti da prendere in considerazione sia che tu voglia passare una piacevole serata in un ristorante del centro con la tua famiglia, sia che tu voglia passare una nottata in discoteca, sia che tu voglia andare a qualche evento con la tua dolce metà.
Roma offre svariate alternative adatte a tutti:
- Cena di Capodanno da asporto (se hai affittato una casa con i tuoi amici)
- Cena di Capodanno al ristorante + dj set
- Capodanno in discoteca
- Capodanno in piazza
- Capodanno alle terme all’aperto
- Capodanno in un pub/bar del centro
Capodanno 2023 per famiglie e famiglie con bambini piccoli
Potrai passare con la tua famiglia e i tuoi bimbi una piacevole serata di Capodanno a Cinecittà World. Il più grande parco divertimenti di Roma. Potrai mangiare in uno degli ottimi ristoranti e sarai allietato da spettacoli dal vivo e attrazioni per famiglie.
Potrai altrimenti prenotare una cena in uno dei bellissimi hotel di Roma in cui sono previste cene con accompagnamento musicale e animazione per far divertire i grandi e i bambini.
Capodanno 2023 per gruppi di amici
Se con il tuo gruppo di amici ti stai chiedendo cosa fare a Capodanno, sicuramente Roma è la città che fa al caso vostro. Sono molte le serate che vengono organizzate in questa città a partire da una cena in un ristorante del centro per proseguire in uno dei club della Capitale o nelle piazze in cui viene suonata musica dal vivo.
Se invece deciderete di affittare una casa potrete usufruire dei ristoranti che offrono servizio a domicilio. Il cibo sarà pronto all’orario da voi desiderato e potrete godervi un ottima cima senza il vostro minimo sforzo nella preparazione.
Capodanno in coppia
Se tu e la tua dolce metà quest’anno volete passare un capodanno indimenticabile a Roma le possibilità sono infinite.
Potreste prenotare un hotel nel centro della città. Trascorrere prima una piacevole giornata in giro per la città eterna visitando luoghi suggestivi come il Colosseo, la Fontana di Trevi, l’Altare della Patria, Campo dei Fiori, Villa Borghese. Vi ricordiamo che Roma è una città piena di storia e posti meravigliosi da visitare.
Dopo una piacevole visita turistica potrete cenare in uno dei ristoranti della capitale. Durante la notte di San Silvestro in quasi tutti i ristoranti sarà presente musica dal vivo. Dopo cena potrete andare in una delle imponenti piazze romane ed attendere la mezzanotte accompagnati da musica/dj set e gustosi drink alcolici o non alcolici. In alternativa potrete optare per uno dei pub nella zona di Trastevere, luogo ideale per i giovani e le coppie.
Un’altra idea è quella di passare un Capodanno alternativo alle terme, così da attendere la mezzanotte sotto le stelle e al chiaro di luna.
Qualsiasi sarà la vostra scelta rimarrete stupiti dalla bellezza di Roma nella notte di Capodanno e non ne potrete più fare a meno.